top of page
Cerca
  • mind20srl

13 tendenze nel design della cucina che vedrai ovunque nel 2024



Stai già pensando al prossimo restyling della cucina? Bene, sei nel posto giusto! Stiamo per condividere le principali tendenze del design della cucina del 2024. La cucina è la stanza più vissuta di qualsiasi altra camera della tua casa, il che significa che c'è sempre un'idea di rinnovamento nell'aria che si ha voglia di mettere in atto. In questo articolo andremo a vedere quali sono le tendenza che domineranno il desogn delle cucine per tutto il 2024 e anche nei prossimi 3 anni!


Legni caldi e colori naturali torneranno in grande stile nel 2024. È una specie di ritorno al passato, ma nel migliore dei modi. Il mondo delle isole in cucina sta prendendo una piega un po' diversa dal solito ma con dei tratti migliorativi. Stanno diventando molto più conversazionali e intime e meno simili ai bar. Su entrambe le estremità ora ci sono effettivamente dei posti a sedere, quindi puoi parlare con la persona seduta con te in modo più intimo.

Le tendenze a venire hanno messo da parte i tavoli (ciao, isole da cucina multiuso!) e ha favore degli angoli caffé che sono ora le tappe preferite in cucina.


Riuscirai a sentirti più connesso che mai alla natura grazie alla moda delle sfumature di vernice verde e fioriture in erba sugli scaffali, oltre ai vari modi innovativi per ridurre, riutilizzare e riciclare. Cancella e riscrivi i tuoi mood board e preparati per le migliori tendenze in cucina del 2024 e oltre!


1. Disposizione dei posti a sedere più intima



Stop ai posti a sedere in stile bar sulla tua isola e goditi invece conversazioni di qualità con i tuoi cari in cui tutti si sentono coinvolti. Le isole conversazionali sono tornate di moda rispetto al guardare il cuoco che fa tutto il lavoro o ti dà da mangiare sul piano di appoggio.


2. Isole combinate



Secondo Anastasia Casey di IDCO Studio, nel 2024 avremo moltissime isole combinate. Il che significa che per un buon 50-60% le isole avranno un vano chiuso sottostante, mentre il restante 40-50% avrà gambe semplici – sullo stile di un mobile con ampi cassetti superiori – e uno spazio aperto sotto per riporre gli sgabelli.


3. Lampadari ornamentali



"Sento che le persone stanno iniziando a perdere il desiderio di una cucina sobria e che la tendenza esagerata sia tornata", afferma la designer Laura Williams di ATX Interior Design. "Ad esempio, i lampadari sovradimensionati come pezzi di tendenza saranno il look del 2024."


4. Strutture dorate



Il nero opaco passerà al secondo posto lasciando il posto all'oro. I rubinetti del lavello della cucina con finiture opache, satinate e spazzolate brilleranno d'oro per creare un'atmosfera più calda.


5. Combinazione di materiali



Legno al naturale e legno verniciato, nel 2024 vedremo il diffondersi di questo tipo di combinazione nella maggior parte delle cucine. Colonne in legno con cassetti in basso con finitura verniciata. E ancora: la zona cottura in marmo pratico e bellissimo e l'isola invece che è un blocco di cassetti in legno per le preparazoni.


6. Verde



Alla domanda sulle tendenze dei colori in cucina nel 2024, NKBA ha affermato che i verdi saranno la scelta migliore. Dal salvia calmante allo smeraldo ricco di energia, il verde non va da nessuna parte. Il verde è facile da incorporare nella combinazione di colori della tua cucina e ha la capacità di far risaltare i mobili.


7. Il caffè sopra tutto il resto



La tua macchina per il caffè merita di essere messa in bella mostra l'anno prossimo. La nuova tendenza è quella di installare in cucina un vero e proprio angolo bar/bevande. Questa tendenza include un angolo bar con macchinetta del caffè incorporata, mobile bar e stazioni di frullati con spazio per riporre la vetreria negli armadietti.


8. Cappe da cucina decorative



Assisteremo a un aumento nei design creativi delle cappe, tra cui legno, acciaio inossidabile e materiali misti per un look personalizzato. Puoi sempre realizzare la tendenza dipingendo una cappa in legno già montata se vuoidare continuità all'abbinamento dei colori.


9. Frigoriferi sottopiano



Secondo Swanson, la tendenza della refrigerazione sottobanco si sta diffondendo ovunque poiché i produttori stanno realizzando moltissimi doppi frigoriferi e doppi frigoriferi a cassetti. L'idea che gli elettrodomestici vivano in spazi cucina non tradizionali continua ad essere una tendenza. Ovunque tu sia devi poter raggiungere rapidamente una bibita fresca.


10. Veri bar all'aperto



L'ampliamento dei punti ristoro va avanti anche all'esterno! Le persone vogliono potersi rilassare all'aperto senza dover uscire di casa. Gli spazi esterni stanno prendendo nuova vita e sono sempre più ricercati nelle case.


11. Legno caldo



È l'ora di accogliere nuovamente i toni caldi e naturali del legno nelle cucine. La tendenza di rivestire gli armadi in bianco sta passando in secondo piano! L'elevata consistenza naturale e i motivi in legno sugli armadi conferiscono un'aria organica alle cucine, soprattutto quando fanno parte di un design contemporaneo, di metà secolo o scandinavo.


12. Disposizione senza stress



Libera la tua cucina da confusione e disordine con un layout minimalista progettato con cura. Pensa ad armadi ed elettrodomestici con tecnologia push-to-open, ampio spazio nella dispensa, mobili dal pavimento al soffitto, controsoffitti in quarzo facili da pulire e pavimenti senza fughe. Queste funzionalità riducono i lavori domestici per una facile pulizia e manutenzione. Minimalista non significa noioso.


13. Colori vivaci



Le cucine diventano sempre più personalizzate man mano che il colore continua a prevalere sul bianco, incorporando murales o una carta da parati a delle scelte funzionali e di lusso. Puoi conferire ancora più fascino alla stanza usando il super potere del colore. Usa e osa accenti cromatici audaci e condisci il tutto con complementi d'arredo in tinta.

6 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page