top of page
Cerca
  • mind20srl

6 consigli per incorporare lo scintillio dell'oro e dell'argento nel tuo arredamento natalizio



Se sei un amante del glitter e ti piace la frizzantezza delle decorazioni scintillanti ecco alcuni consigli esclusivi di architetti e designer per aiutarti a inserire facilmente l’oro e l’argento nel tuo arredamento natalizio.

Le festività natalizie sono sinonimo di brillantezza e gioia, e non c'è modo migliore per catturare quello spirito che incorporando accenti brillanti nel tuo arredamento. Oro e argento, l'intramontabile duo vacanziero, elevano istantaneamente qualsiasi spazio con la loro lussuosa lucentezza. Attraverso posizionamenti creativi e combinazioni fantasiose, questi toni scintillanti trasformano ambienti ordinari in spazi magici che risuonano con la gioia della stagione. La combinazione di metalli diversi conferisce a qualsiasi spazio un aspetto raffinato e ordinato. I numerosi metalli si combinano per creare profondità, attirando l'attenzione dello spettatore dai punti salienti ai dettagli della tonalità prevalente. Abbiamo contattato architetti e designer per offrirti approfondimenti esperti sul fascino accattivante di questi due metalli, condividendo suggerimenti esclusivi per incorporare perfettamente accenti dorati e argentati nel tuo arredamento natalizio.

 

1. Punti focali radianti




La tua casa offre un'entusiasmante opportunità di incorporare il fascino delle tonalità metalliche come punti focali. Ar. Bhuvan Kapila, fondatore e architetto principale di WMA (Workshop for Metropolitan Architecture) suggerisce: “Pensa oltre le vernici tradizionali ed esplora carte da parati dorate o argentate o sorprendenti motivi geometrici nei toni dell'oro o dell'argento. Questi accenti murali attirano l'attenzione aggiungendo profondità e dimensione ai tuoi spazi abitativi. Da sottili riflessi a dichiarazioni audaci, le pareti rivestite di tocchi trasformano istantaneamente l'atmosfera vacanziera.

 

2. Illuminare gli spazi con luci metalliche




L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel creare l’aura festosa. Sperimenta lampadari metallici o lampade con basi dorate o argentate. “Oltre alla semplice illuminazione, gli apparecchi di illuminazione con accenti dorati aggiungono un tocco di glamour ai tuoi incontri festivi. Che si tratti di una lampada a sospensione o di una lampada da terra decorativa, questi elementi di illuminazione creano uno spirito celebrativo, esaltando il fascino del vostro arredamento”, dice Ar. Bhuvan. Tali scelte di illuminazione infondono un senso di calore, esaltando il fascino radioso che completa il tuo arredamento generale.

 

3. Fai brillare la tua tavola




Le festività natalizie risiedono spesso attorno al tavolo da pranzo. L'integrazione di elementi metallici nella tua tavola trasforma la sala da pranzo, elevando l'ambiente generale con un tocco di piacevole fascino. "Prendi in considerazione l'utilizzo di stoviglie con bordo dorato o argentato, completate da eleganti centrotavola o portacandele", suggerisce Vipul Soni, fondatore e designer principale di Soni Vipul Designs. Aggiunge: "Questi tocchi sottili infondono senza sforzo un senso di celebrazione in ogni pasto, rendendo ogni esperienza culinaria un evento memorabile".

 

4. Aggiungere splendore all'arredamento




L'arredamento esistente può essere valorizzato integrando tocchi di oro e argento, favorendo un'atmosfera coesa e invitante. “Disponi plaid dalle tonalità metalliche su divani o sedie e abbellisci i tuoi spazi abitativi con cuscini particolari caratterizzati da tessuti scintillanti. Introduci opere d'arte o specchi incorniciati nei toni dell'oro o dell'argento per riflettere la luce e creare l'illusione di uno spazio espanso. Inoltre, puoi investire in fermatende metallici da legare e portare così un tocco di raffinata eleganza nello spazio”, afferma Vipul Soni. Integrando questi dettagli, la tua casa irradierà calore e raffinatezza durante le festività natalizie.

 

5. Brillantezza luminosa negli spazi esterni




Il fascino delle vacanze può essere esteso oltre gli interni della tua casa infondendo i tuoi spazi esterni con dettagli lucenti. Ar. Nirmala Banaji, Principal Architect presso Banaji & Associates, suggerisce: "L'introduzione di ornamenti color oro o argento, luci a catena o decorazioni esterne a tema metallico nel tuo giardino o patio può arricchire l'ambiente, assicurando che i tuoi spazi esterni rispecchino il fascino festivo della stagione".  "Questo gioco di luci e questi accenti trasformano i vostri spazi esterni in ambienti incantevoli, perfetti per feste e incontri", aggiunge.

 

6. Dettagli festivi in ​​ogni angolo




Oltre alle aree prominenti, non trascurare gli angoli più piccoli e i dettagli della tua casa. Ar. Nirmala Banaji afferma: “Incorpora mobili con accenti dorati o scintillanti piante in vaso negli angoli accoglienti della tua casa. Considera calze o delicate sculture in metallo ornate con finiture dorate o argentate, per aggiungere un ulteriore tocco di allegria celebrativa. Questi tocchi finali portano uno spirito vivace in ogni angolo, creando un’atmosfera vacanziera coesa e incantevole”.

 

 



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page