top of page
Cerca
  • mind20srl

Suggerimenti e trucchi per uno stile di arredo d'impatto

Avere una casa proprio è uno stimolo in più per volerla trasformare in un vero e proprio rifugio: un luogo sicuro e perché no, anche bello ed esteticamente accattivante. Quanti di voi vorrebbero invitare ospiti a casa e vederli rimanere a bocca aperta nel vedere lo stile e il design con cui avete arredato la vostra casa?


L'articolo di oggi vuole condividere con te alcune piccole accortezze che puoi mettere in campo per rendere la tua casa davvero bellissima, mantenendo un budget basso e senza stravolgimenti importanti.

Progettare un open space



Se la tua casa presenta una piantina suddivisa in più zona (una per la cucina, una per la sala tv, una per la sala da pranzo etc) un ottimo suggerimento è quello di raggruppare insieme tutti questi spazi. Abbatti le pareti divisorie e crea uno spazio aperto: guadagnerai spazio e la tua casa avrà quel tocco di moderno e accogliente che a prima vista è davvero d'impatto.

Suggerimento: rendi il tuo open space più elegante e dài un aspetto esclusivo utilizzando pavimenti lucidi e set di divani imbottiti.

Sfrutta al massimo i lampadari





È forse il complemento d'arredo più sottovalutato; in realtà il lampadario, se scelto con l'occhio del designer, può davvero conferire un tocco di stile alla tua casa. Valuta bene la grandezza delle stanze, lo stile dei mobili e i colori degli arredi: Scegli il lampadario che meglio si abbina a tutto il resto e impreziosisci così i tuoi spazi!


Pezzi unici per un design unico



Librerie a zig-zag o un pavimento geometrico nella zona divano: tutto va bene purché rompa gli schemi. Scegli dei complementi di arredo unici nel suo genere oppure varie il pattern dei tuoi rivestimenti con uno stacco netto: attira gli occhi dei tuoi ospiti vero un punto focale, allarga gli spazi e investi nello stile!

Bronzo e Ottone



Incorpora materiali lucidi nel tuo spazio abitativo e dài un po' di brillantezza ai tuoi decori. Gli oggetti decorativi e gli interni in acciaio, ottone e bronzo sono fondamentali per attirare l'occhio e per dare quel tocco di eleganza retrò che non passa mai di moda!


Suggerimento: assicurati che gli oggetti lucidi si abbinino bene al pavimento e al soffitto.

Piante e decorazioni floreali



Non importa se non hai il pollice verde: scegliere di arredare con le piante da interno non è mai una cattiva idea! Le piante da interno, grandi o piccole che siano, renderanno la tua casa armoniosa, elegante e di classe. E in commercio esistono moltissimi piante finte fatte a regola d'arte di cui non dovrai prenderti cura ma che contribuiranno nello stesso identico modo a raggiungere l'effetto di arredo desiderato.


Suggerimento: cerca di non esagerare. Scegli non più di tre o quattro varianti perché anche le piante richiedono equilibrio e coerenza nello stile.

Scegli il legno



Lo abbiamo già detto tantissime volte e non ci stanchiamo di ripeterlo: il legno è il nostro materiale preferito! Scegliere dei rivestimenti in legno per i pavimenti ma anche per pareti o soffitti (magari decorati con travi) è una scelta di grande impatto dal punto di vista del design: moderno, cozy, boho chic, vintage, eclettico, minimalista, bohémienne... il legno sta bene con tutti e scegliere questo materiale equivale a non sbagliare mai!


Supporti da parete, quadri, specchi



Mobili di alta classe, adesivi a muro, tinte o carte da parati d'effetto non sono sufficienti per ottenere un look elegante e ad alto impatto visivo per la tua casa. Quello che occorre sono delle decorazioni a muro ragionate e coerenti con gli altri stili di arredo: quadri ma anche (e sopratutto!) specchi e decorazioni da pareti sono degli ottimi complementi per rendere il tuo design completo a 360 gradi!


Prova mettere in pratica questi suggerimenti e facci sapere come è andata!




9 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page